Il nostro protocollo Covid

Oggi più che mai il vostro benessere e la vostra sicurezza ci stanno particolarmente a cuore. Con l’aiuto di un team di esperti e nel rispetto delle disposizioni delle autorità sanitarie nazionali e internazionali (WHO) in materia di Covid-19, abbiamo creato un Protocollo per tutelare la salute dei nostri ospiti e di tutto il personale.

Sanificazione e igienizzazione delle suites

Ad ogni partenza le suites vengono igienizzate con prodotti certificati e areate per un tempo minimo di 90 fino ad un massimo di 120 minuti. Inoltre al termine della pulizia e igienizzazione gli ambienti vengono sanificati con Sanity System, un sistema di sanificazione a base alcolica che elimina gli odori e rigenera l'aria della suite, rimuovendo i batteri e gli agenti patogeni dalle superfici e dai tessuti. Sanity System è conforme alle linee guida del ministero della salute e dell’istituto superiore di sanità per eliminare il nuovo corona virus.

Pulizia più frequente degli impianti di climatizzazione

Sono stati massimizzati sia l’afflusso di aria esterna, sia la frequenza della pulizia dei filtri con uso di prodotti disinfettanti adeguati.

Dotazioni di sicurezza per ospiti e personale del resort

Sono state previste dotazioni di protezione individuale specifiche per il personale dell’hotel e per gli ospiti sarà disponibile alla reception su richiesta il Safety Kit (Mascherina, bustine di gel disinfettante e guanti monouso). Gli ospiti troveranno inoltre numerosi dispenser di gel disinfettante per le mani in tutte le aree comuni, in piscina e presso il bar e il ristorante del resort.

Sanificazione e riorganizzazione degli ambienti comuni

Ci teniamo a far notare che il nostro resort per la propria conformazione strutturale non ha aree comuni al chiuso ad eccezione della reception, della lavanderia comune e del ristorante.
Tutti gli ambienti comuni sia al chiuso che all’aperto vengono sanificati e igienizzati più volte al giorno con prodotti certificati. Le aree sono state riorganizzate per garantire il distanziamento sociale ed un adeguato livello di sicurezza. A questo proposito è stata predisposta una segnaletica speciale che aiuterà l’ospite a mantenere la distanza appropriata, a seguire le regole anti-contagio e i percorsi corretti per entrare e uscire dal resort e dalle aree comuni.


Formazione del personale

Tutto il personale è stato formato relativamente alle nuove procedure e standard di servizio previsti dal protocollo di sicurezza e dal processo di certificazione.