Comacchio scintilla di luce: alberi illuminati si riflettono sull'acqua, i presepi artistici brillano sotto i ponti del centro storico e le tradizionali bolaghe illuminate danno il benvenuto alle Feste.
Dal Ponte degli Sbirri una grande Luna piena si rifletterà sulle acque dei canali interni e donerà una carezza di luce al centro storico, illuminato dal suo candido bagliore e da scenografie luminose a tema, per un Natale di incanto e meraviglia, vissuto al chiaro di una delle sette Lune della Romagna. Porto Garibaldi e San Giuseppe si uniranno ai festeggiamenti e brilleranno di luce, assieme a Lido degli Estensi illuminato dalla grande Luna piena in Viale Carducci, angolo Viale Leopardi. Comacchio è parte della "Settimana delle Sette Lune", sette giorni di festeggiamenti in occasione di Natale e Capodanno che uniranno i Comuni della Costa per celebrare insieme le festività invernali, legati dal filo di luce delle grandi sette Lune, collocate nei luoghi più iconici e spettacolari della Romagna.
Comacchioland: la Magia del Natale
Dal 3 dicembre al 7 gennaio, Arena di Palazzo Bellini, Comacchio
Un villaggio incantato pieno di giochi, musica, spettacoli e laboratori per i bambini.
Un piccolo parco divertimenti con giostre e animazione aspetta i più piccoli per accompagnarli nel mondo fatato di Comacchioland.
Il Villaggio di Natale si trova presso l'Arena di Palazzo Bellini, dove ad accogliere tutti i bambini ci saranno Babbo Natale ed i suoi Elfi, insieme ad Olaf ed Elsa nel Regno di Ghiaccio, per vivere la magia con Topolino e volare insieme verso l'Isola che non C'è.
Nel Villaggio è presente l'area “Sweet Christmas”, con bevande calde e dolci tipici di Natale.
Laboratori creativi per bambini la domenica mattina e nei pomeriggi di sabato e domenica.